search
top

Un Vesak ormai passato, nuovi stimoli che emergono

VIDEO video VIDEO   http://youtu.be/x8AImNO4vMo   VIDEO video VIDEO

Il Vesak a La Pagoda è ormai passato e quindi sta scivolando nel mondo sfumato del ricordo. Eppure vogliamo che certi momenti rimangano, forse per nostalgia, forse per rivivere il karma (la risonanza nell’oggi delle azioni passate) e sentire che anche un Tempio, un Eremo possono, come ogni vivente, essere immersi in questo flusso. E’ quella pietra nello stagno, le onde concentriche si allontanano eppure nello stagno c’è un sasso in più.

Al collage che qui riportiamo, farà seguito uno scorrere di immagini che simulano un divenire. Tali immagini non vogliono “risiedere” nella loro staticità ma emergono come qualcosa che è ancor più simula la realtà: un tempo.

Al prossimo Vesak!  o meglio, perché no? con il piede su quei ciottoli che ci aiutano a passare il torrente … gli incontri a La Pagoda di sabato e domenica (meditazione, medinyoga – meditazione e yoga, letture, cammini silenziosi) e alla lunga … il cammino meditativo da La Pagoda all’Istituto Lama Tzong Khapa, di Pomania, per il 18-29 agosto.

In ogni caso e in ogni dove segni di un linguaggio che solo nell’intimo sappiamo decifrare.

2014_06_08 Vesak

 

Comments are closed.

top