search
top

Ruota delle Preghiere – Benedizione di Young sunim

La Ruota delle Preghiere gira grazie a Young sunim

VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO VIDEO

La Ruota delle Preghiere è stata messa in movimento per la prima volta dalla monaca Young sunim il 21 marzo 2015 durante un suo intensivo a La Pagoda.

La scritta riporta un auspicio, anumodana, “Che tutti dli esseri siano felici” – Lokah Samastah Sukhino Bhavantu. A inzio e fine di ogni frase il simbolo del Nodo Infinito, intreccio di amore e armonia.

Al suo interno, in un piccolo sportello, hanno già trovato posto il Sutra del Cuore, scritto in cinese direttamente dalla monaca e donato a La Pagoda proprio in questa occasione, sia il testo del Dhammapada.

 

Youung sunim è nata il 15 ottobre 1963 a Udine. Si è fatta monaca il 1 ottobre 1994 al tempio Bulyongsa, Korea. Ha preso i voti del bodhisattva e la completa ordinazione il 16 e 17 ottobre 1999. Nel 2003 si è trasferita presso il monastero Nan Lin di Taiwan, dove ha studiato Vinaya per 6 anni. Seguendo lo stile di questo monastero, ha ripetuto la completa ordinazione il 22 marzo 2007. Nel 2009 si è trasferita presso Anenja Vihara in Germania dove ha vissuto due anni.  Al momento vive in Thailandia dove pratica meditazione.”

 

Comments are closed.

top