search
top

Sabato 21nov. un bel connubio

Sabato 21 novembre ore 10.00 – 13.00 nell’incontro di MEDinYOGA, meditazione&yoga, avverrà un bel connubio. Tra le posture e la meditazione perché non metterci anche il suono di strumenti un po’ inusuali quali l’Hang e il Didjeridu? Cerco! Bella trovata!! Più audience!!!
Ecco un motivo per non venire.
Ci può essere anche un motivo per essere presenti.
Queste diverse “voci” si possono disciogliere in un continuum in cui si smarriscano i confini. Ognuna “parla” della sua storia, della sua profondità, della sua ampiezza, senza schiamazzi, senza prevaricazioni.  Ogni voce parla all’altra in un gioco di intese, sottili o evidenti. Si raccontano le loro avventure, le loro storie e l’ambiente si arricchisce di sonorità con frequenze diverse, in un concerto a più voci. Il palcoscenico in cui avviene questo spettacolo è un luogo. Può essere l’etere, un luogo raccolto come il Tempietto de La Pagoda, oppure quel vasto ribollio della nostra coscienza. E’ qui che si vuole arrivare.

Per quanto il fare  debba timidamente tacere al cospetto dell’essere, tuttavia non può che, a piccoli passi, ora qua ora là, muoversi verso la sua meta. Al ribollio interiore non viene imposto di arrestarsi, ma, avvicinato da più parti, dalle posture, all’armonia del suono, alla meditazione, il mare agitato della nostra mente, del nostro corpo approda in una baia dalla sabbia bianchissima e dai riflessi turchini. E’ questo il luogo della fiducia.

Qui la fiducia si alimenta sapendo che questo dolce nutrimento le servirà per essere-presente ai fiotti tempestosi del nostro tempo e divenire una piccola isola in cui ricordarsi di sé.

Si ringrazia il musicista Massimo ROSELLI per metterci a parte della sua arte

 

 

contributo evento 12 euro – preiscrizione – info@lapagoda.org – 3293715815

Comments are closed.

top