search
top

Dissetarsi a La Verna l’11 ottobre ’20 – GUARDA il VIDEO

Bersi una sorsata d’acqua fa bene e ‘disseta’. Quella de La Verna ha una “sapore” diverso. E’ l’acqua del “cammino”, sia del nostro che di quello che ha compiuto Francesco per giungere a La Verna.
Ogni anno si sale a La Verna in occasione della Festa del Santo (quest’anno con una settimana di …ritardo) per nutrirci con la spiritualita del Santuario e della Cappella della Stimmate; ma anche del luogo in cui, piccola cella, San Bonaventura (successore di Francesco) si raccoglieva in quiete profonda e contemplativa per rivivere questo momento.

Acqua diamante de La Verna

Al fascino della storia che questo luogo conserva, corrispondono le bellezze paesagistiche, gli anfratti nella roccia, il calore della preghiera che anche l’inverno non riesce a spegnere.
Ecco un gesto semplice racchiuso in una bottiglia. Il desiderio, l’aspirazione e l’intenzione di mantenere vivo ne La Pagoda (a da chiunque vi passi) questo “sapore”. Un ricordo che ravviva la storia del luogo, le sue profondità e le sue altezze, nonché la storia non scritta celata nel nostro animo.
Anche se questa riflessione, che è un invito, giunge tardi rispetto a quelle riportate su Facebook e su WhatsApp, da un altro punto di vista ci riporta alla realtà, a quella “roccia” su cui posiamo, in ogni momento, nel nostro quotidiano.

Comments are closed.

top