28 novembre ore 21.00 ad Anghiari Giornata Inter.le per l’eliminazione della violenza contro le donne
Tra i molteplici temi da far emergere nella “Giornata Inter.le contro la violenza sulle Donne”, da un punto di vista istituzionale, vi è quello dell’Istruzione quale via per creare i presupposti necessari ad una uguaglianza di genere.
E’ dal 1999 che l’Assemblea delle Nazione Unite ha istituito questa Giornata. Lo scopo è quello di dare risalto e promuovere una presa di coscienza su questi gravi fatti che emergono nelle più varie realtà sociali.
Questa sensibilità crescente ci ha dato modo di prendere atto di una dimensione sotterranea, spesso volontariamente sottaciuta per motivi purtroppo ben noti.
E’ necessario quindi, ogni momento e nelle più diverse circostanze, renderci sempre più responsabili di atteggiamenti e comportamenti da lungo sottaciuti.
Da allora più Associazioni promuovono iniziative per sensibilizzare sull’argomento. Anche noi ad Anghiari da più anni sentiamo l’esigenza di creare uno spazio di riflessione a proposito. Quest’anno all’Auditorium di Anghiari – Via della Propositura, 13 – si svolgerà il 28 novembre alle ore 21.00 un incontro interattivo su “Danza con me” condotto da Giuliana Gattari, seguito da una performance su “Noi siano” dell’attrice Giorgia Renghi.



