search
top

24 ott HANG & SITAR nell’incontro di MEDinYOGA

18 Massimo Rosselli P1020617

DSC_8900 Andrea sua Foto

E’ vero! Abbiamo avuto la disponibilità di due giovani musicisti impegnati con sonorità che sospingono l’animo al raccoglimento. Sarà un modo per aiutare a lavarci da qualche pregiudizio e dare nutrimento alla sensibilità affinché si possano vedere i molteplici e contraddittori colori del nostro tempo.

Già il 4 ottobre Andrea GUERRINI, Presidente e Direttore artistico del Circolo culturale Pastificio Elettrico, è stato presente con noi nella pratica di Meditazione e Yoga e il coinvolgimento che è sorto al suono del Sitar ha ravvivato l’interesse per il senso dell’incontro. L’amicizia con Massimo ROSSELLI, appassionato studioso di Hang e vincitore del Premio Tagete 2014,  ha immediatamente fatto luce su un inatteso spazio di sonorità che può accompagnare la meditazione, per poi farla nuovamente riposare nel suono della vita, del quotidiano vivente.

Ecco dove e come nasce l’incontro di sabato 24 ottobre, ore 10.00 – 13.00. Sul terreno coltivato dello yoga, la meditazione silenziosa e la sonorità vibrante dello  Hang  e del  Sitar non possono che dare il loro frutto migliore. Come in altre circostanze, anche questa è una occasione che ci tocca nel nostro cammino.

E’ necessaria la prenotazione – contributo complessivo 14 euro

Hang

Sitar

Comments are closed.

top