search
top

24-25 giu Intensivo di meditazione di consapevolezza, dopo “Ascoltare-Asciltarsi”

Un fine settimana in cui la pratica si arricchisce di tanti tasselli tali da renderla più affascinante. Dopo l’incontro nella mattinata di sabato 24 ore 10.00-13.00 con Ascoltare-Ascoltarsi, un pranzo condiviso e poi dalle 16.00 di sabato alle 18.00 di domenica un intensivo di meditazione di consapevolezza (vipassana).

Tra le strade spesso sconnesse del silenzio si definisce la via dell’essere-qui, nell’alveo del Tempietto de La Pagoda, a sentire il soffio leggero del respiro e il rumoreggiare dei pensieri e dei giudizi fondersi nella profondità del sorriso accogliente. E’ il luogo da cui si nutre la fiducia di essere-là, nel mondo disorientato del divenire.

Meditazione seduta e camminata, tempi di 30-40 minuti (da definire in base ai presenti). Attività e pasti in un silenzio sensibile all’altro. Letture di testi a sostegno della pratica. Si richiede un minimo di confidenza con la pratica vipassana.

Info: Lucia, 3332147647; Rodolfo 32937215815

Contributo complessivo previsto sui 10 euro, pasti e pernottamento semplice compreso. E’ disponibile per comodità un B&B nelle vicinanze.

 

 

Comments are closed.

top