search
top

Comunità & creatività, Marco Lazzeri “Lo Zefiro”

La comunità è una realtà con una sua forza, ma è anche delicata, dove solo insieme possiamo dare risposte e fare proposte, non essendoci alcun organo direttivo. So che è un lavoro né facile né comodo, sicuramente sempre in salita, ma sicuramente pieno di entusiasmo. Occorrono perseveranza, costanza, rispetto, accoglienza, impegno, cura e non sono aspetti di poco conto.

Certamente ognuno di noi si riconosce bene in tutto questo grazie al cammino che porta avanti nella tradizione spirituale dove sente di appartenere e dove fa pratica. Creare opportunità interreligiose di contemplazione e partecipazione è un servizio che richiede impegno e dove occorrono fantasia e creatività.

Penso che forse potremmo cambiare qualcosa senza disperdere i contenuti, i riferimenti e la nostra identità… è una cosa da realizzare con delicatezza e voglia di creare il Bello. Un albero alle volte deve essere potato dei rami non più indispensabili e deve essere concimato con nuovi alimenti utili a un futuro proficuo di nuovi germogli. La domanda è “che fare?” e la risposta la potremo dare insieme.

Va bene, forse ho detto anche troppo.

Grazie a tutti.

Marco

Passo tratto da:

Lo Zefiro

Notiziario Interreligioso

  Anno VII – Numero 11                                                             Redazione: Marco Lazzeri

  17 Giugno 2017                                                                         Telefono: 335.6415395

Diffusione : 866 indirizzi mail

Comments are closed.

top