search
top

Un 3 agosto tra Rane, Tartarughe e Alberi in un bellissimo ambiente meditativo

Sabato 3 agosto si visita un luogo davvero particolare: lo spazio che lo Yoga ci apre attraverso le sue posture. E non per caso molte posture fanno riferimento al mondo naturale e animale. Perchè no? Vi è il paesaggio affascinante della Riserva del Pratomagno e della nostra Vallata, il Casentino, e così vi è il paesaggio interiore che portiamo in noi. In buona parte si stimolano vicendevolmente e così lo è a La Pagoda. Un ambiente accogliente ci aiuta a fare, ogni volta che lo frequentiamo, un passo verso la conoscenza di quel paesaggio affascinante e tranquillo, così come violento e agitato della nostra interiorità, alla ricerca di quel poggio da cui affacciarsi per mirare la ricchezza della nostra natura.

L’incontro prevede di preparare il corpo con adeguate posture per poi svilupparne di più specifiche, tali da coinvolgere ogni angolo del corpo. Non saranno tanto e solo articolazioni e muscoli a lavorare, ma tutto questo si nutrirà di respiro e meditazione. E’ un percorso che ci aiuta a lasciar scivolar via qualcosa di opaco e lasciarci coinvolgere da qualcosa di più luminoso.

Usualmente cogliamo l’occasione in questi incontri di raccogliere un aiuto a sostegno de La Pagoda, un contributo per tutta la mattina dalle 10.00 alle 13.00 di 10 euro. Grazie per il vostro interessamento

Rodolfo

Nella foto una alba davvero speciale a La Pagoda

 

 

 

si svolge a La Pagoda l’incontro MEDinYOGA, meditazione e yoga…e una delle posizioni

Comments are closed.

top