search
top

Musica&Yoga di un 5 febbraio: troppo coinvolti! Nessuna foto….

 Un evento davvero partecipato e intenso  ha dato il via anche ad Anghiari agli incontri di  “Ascoltare, Ascoltarsi”.

A La Pagoda di Pieve questi momenti hanno già messo da tempo le lor0 radici, qui invece ad Anghiari è stata la prima volta che abbiamo proposto questo momento.

Come dicevo…nessuno ha avuto il coraggio di rompere l’atmostera …i cellulari dimenticati e spenti in borsa, neanche un solo con clik della macchina fotografica.

Una emozione dalle molteplici tonalità, il silenzio, la chitarra e l’armonica, lo yoga, la fisarmonica che sul finire, senza note, accompagnava, nel suo vuotarsi e riempirsi, …la tonalità del nostro respiro.

Eppoi il locale ha superato…se stesso accogliendoci tra le sue antiche mura e, nel suo affacciarsi sulla via, lasciava filtrare vibrazioni sottili e indecifrabili di armonia e di pace.

Rodolfo

LA PAGODA      Sede di Anghiari Corso Giacomo Matteotti, 64

Mercoledì 5 febbraio ore 21.00-22.30  un incontro di

Ascoltare-Ascoltarsi”.

Ascoltare: con la musica di Luigi Pettinari. Con l’armonica, la chitarra e la fisarmonica il musicista aiuta a ridar vita all’armonia delle cose semplici e vitali, ai ricordi e alle aspirazione dimenticate. La sua musica risveglia ciò che è sopito, si insinua tra le cose belle soffocate dalle abitudini.

JjAscoltarsi: con le pratiche yoga proposte da Rodolfo Savini. Allorchè inspiro qualcosa arriva e quando espiro qualcosa va. Le posture aiutano ad aprirsi a questo soffio. Lo Yoga è abilità a veleggiare verso il porto sicuro della nostra coscienza.

Grazie alla sensibilità di Stefania che sa cucire le amicizie!

Spazio limitato, è opportuno prenotare: info@lapagoda.org, 3293715815

Contributo euro 10

 

 

 

 

Comments are closed.

top